Tutto ciò che devi sapere sui SARM

Stai cercando di costruire muscoli o ridurre il grasso ? Se è così, probabilmente hai sentito parlare degli steroidi e dei potenziali benefici ed effetti collaterali del loro uso.

Alcuni sostengono che i SARM siano efficaci quanto gli steroidi anabolizzanti, ma è vero?

Il seguente articolo cercherà di rispondere a questa domanda. Vedremo cosa sono questi farmaci, quale effetto avranno su di te e se ne raccomanderemmo l’uso o meno.

SARMs

Cosa sono i SARM?

SARMs sta per Selective Androgen Receptor Modulator. Sono stati originariamente creati nel 1998 e sono stati inventati per aiutare a combattere le condizioni di deperimento muscolare e osseo come la cachessia tumorale e l’osteoporosi.

Sebbene abbiano dimostrato di offrire vari vantaggi , non sono approvati per il consumo umano , e molti affermano che è solo questione di tempo prima che vengano completamente banditi.

Attualmente le aziende hanno creato una scappatoia legale sostenendo che i composti non sono destinati al consumo umano e sono solo a scopo di ricerca. Ovviamente sappiamo che in realtà non è vero.

Come funzionano i SARM?

Quando prendi un modulatore selettivo del recettore degli androgeni, questo si lega ai tuoi recettori degli androgeni .

Sono questi recettori che aiutano a controllare le caratteristiche maschili, ad esempio una voce più profonda, i peli del viso, la crescita muscolare, la perdita di grasso ecc.

Prendendo SARM il tuo corpo verrà inondato di androgeni , che invierà un messaggio potente alle tue cellule, comprese le cellule muscolari, costringendole a crescere rapidamente in risposta.

SARMS 101 - La tua guida definitiva ai SAR

Crescita muscolare

Questo è uno dei principali vantaggi dei SARM e probabilmente il motivo per cui stai leggendo questo articolo.

Il loro utilizzo può aiutare ad aumentare la massa muscolare legandosi ai recettori degli androgeni all’interno del tuo corpo. Ciò aumenta l’assorbimento di azoto e glucosio, che provoca un effetto anabolico.

Migliore resistenza

Aumentare i livelli di resistenza ti aiuterà a superare sessioni di allenamento intense senza bruciarti.

Aumentando le fibre muscolari aumenterai la tua capacità di assorbire l’ossigeno. Questo ti aiuta a spingere un po ‘di più durante l’esercizio.

Perdita di grasso

I modulatori selettivi del recettore degli androgeni possono aiutare la perdita di grasso in due modi.

In primo luogo possono stimolare il corpo a scomporre le cellule di grasso da utilizzare come energia . In secondo luogo, possono ridurre la formazione di cellule adipose.

Densità ossea aumentata

Per ridurre le fratture ossee, i SARM potrebbero aiutare. Possono creare ossa più dense aumentando la formazione di osso periostale e diminuendo il turnover osseo trabecolare e endocorticolo.

Miglior tempo di recupero

Si afferma che il loro utilizzo possa aiutare a ridurre il tempo di recupero dopo allenamenti intensi.

Questo è un vantaggio, poiché quando ti stai riprendendo è improbabile che ti stia allenando o non ti alleni duramente come potresti / dovresti essere per vedere risultati fisici reali.

I SARM sono sicuri?

Alcuni sostengono che l’utilizzo di SARM sia completamente sicuro, ma questo non è vero.

“Reazioni pericolose per la vita, inclusa tossicità epatica, si sono verificate in persone che assumevano prodotti contenenti SARM.”

“I SARM possono anche aumentare il rischio di infarto e ictus e gli effetti a lungo termine sul corpo sono sconosciuti.”

Diamo un’occhiata ai potenziali effetti collaterali dei SARM:

Virilizzazione

Se sei una donna utilizzatrice di SARM, devi essere consapevole della virilizzazione.

Ciò si verifica quando inizi a sviluppare caratteristiche maschili come i peli del viso, l’approfondimento della tua voce e cicli mestruali irregolari.

Dovresti usare grandi dosi di farmaci per un periodo di tempo prolungato per riscontrare questo effetto collaterale, ma è comunque uno di cui dovresti essere a conoscenza.

Calvizie

Se hai una predisposizione alla calvizie, l’utilizzo dei Modulatori Selettivi del Recettore Androgeno può accelerare la caduta dei capelli . Un effetto simile si verificherà anche con l’uso di steroidi.

Ginecomastia (Man Boobs)

I modulatori selettivi del recettore degli androgeni sono altamente anabolici con un rapporto anabolico / androgeno di 10: 1 . Ciò rende la ginecomastia e la ritenzione idrica meno probabili rispetto all’uso di alcuni steroidi.

Tuttavia, potresti notare un aumento della ritenzione di estrogeni quando usi queste droghe sintetiche, che può causare problemi come la ginecomastia.

Sono disponibili bloccanti degli estrogeni che possono aiutare, ad esempio, Nolvadex, Clomid e Tribestan.

Soppressione della produzione naturale di testosterone

L’uso dei SARM può potenzialmente causare l’interruzione della produzione naturale di testosterone .

Se stai eseguendo un ciclo lungo, ti consigliamo di intraprendere la Post Cycle Therapy alla conclusione per riavviare la tua produzione naturale.

Visione offuscata

Questo effetto collaterale è stato menzionato e molti utenti online hanno affermato che i SARM causavano visione offuscata e persino cecità temporanea .

Rischio di cancro

Uno dei potenziali effetti collaterali più preoccupanti è che è stato dimostrato che l’uso della SARM causa escrescenze cancerose nei topi.

Anche se non siamo topi, è comunque qualcosa che vale la pena considerare prima di utilizzare i SARM.

Altri effetti collaterali comuni

Il loro utilizzo può anche causare i seguenti effetti collaterali:

  • Insonnia
  • Problemi alla prostata
  • Acne
  • Cattiva salute delle articolazioni e dei legamenti
  • Problemi di salute riproduttiva

Conclusione: dovresti usare SARM?

Anche se ci sono certamente dei vantaggi da trarre dal loro utilizzo, la verità è che non sono efficaci quanto gli steroidi anabolizzanti , ma sono comunque potenzialmente pericolosi.

L’uso di queste droghe sintetiche può arrestare la produzione di testosterone, che può portare a una serie di problemi di salute.

Esistono anche rischi importanti che potresti incontrare quando acquisti online. Con questo problema è improbabile che migliori in quanto è dubbio che i SARM saranno resi legali in qualsiasi momento presto.

A nostro avviso, consiglierei di cercare un’alternativa . I rischi dell’utilizzo di SARM superano di gran lunga i potenziali benefici

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *