Un modo economico per sostituire i BCAA

Un modo economico per sostituire i BCAA

Solo la persona più pigra non ha sentito parlare delle proprietà miracolose dei BCAA. La massa è in piena espansione, il grasso si scioglie davanti ai tuoi occhi, i muscoli si rigenerano quasi istantaneamente, la resistenza è tale che puoi correre tre maratone di fila senza stancarti.

Gli aminoacidi dovrebbero essere usati per costruire il muscolo, non per rifornire l’energia

Stanco di ripetere che gli aminoacidi dovrebbero andare a costruire, non a reintegrare l’energia, perché questa è la funzione dei carboidrati. Ho sempre consigliato alle persone di portare con sé dell’acqua dolce o delle caramelle per allenarsi, perché il glucosio va direttamente nel sangue, e il corpo trae la sua energia proprio da questo. Poche persone hanno creduto alle mie parole e hanno continuato a venire in palestra con l’acqua “magica”. Per mettere tutto al suo posto, vi parlerò di un paio di studi.

Tredici uomini sono stati reclutati e costretti ad allenarsi per un’ora. I campioni di sangue sono stati prelevati prima, durante e un’ora dopo. L’allenamento di forza intenso consisteva in panca, panca inclinata, panca inclinata, T-bar e blocco inferiore, 5 serie al 65% di 1RM fino al “fallimento”. Si sono allenati in questo modo 4 volte, ogni volta prendendo uno dei seguenti integratori:

  1. Carboidrati;
  2. BCAA;
  3. una combinazione di carboidrati e BCAA;
  4. placebo.
BCAA
BCAA

No benefici significativi sono stati osservati in ogni caso. I livelli di cortisolo erano più bassi con l’assunzione di carboidrati o con la combinazione carboidrati+BCAA. Di cortisolo erano leggermente più alti con l’integrazione di placebo, e i livelli più alti sono stati osservati con l’integrazione di BCAA. I livelli di insulina post-esercizio erano significativamente più alti con l’assunzione di carboidrati e la combinazione carboidrati+BCAA rispetto ai BCAA o al placebo.

Un altro studio ha preso 8 uomini, ha fatto loro fare 3 esercizi – camminare, sprint e corsa – fino a quando non hanno finito l’energia. I soggetti del test hanno bevuto:

  • bevande di carboidrati un’ora prima dell’esercizio (5ml/kg, 18% di carboidrati), durante (2ml/kg, 6% di carboidrati);
  • bevande di carboidrati integrate con BCAA (7g), un’ora prima e immediatamente prima dell’allenamento;
  • o placebo aromatizzato.

Gli uomini hanno lavorato più a lungo assumendo carboidrati o carboidrati con BCAA, senza differenze significative. Inoltre, i carboidrati e la combinazione carboidrati+BCA hanno dato livelli di glucosio e insulina più alti.

Gli scienziati hanno concluso che l’assunzione di carboidrati ha un effetto positivo sulla fatica dell’allenamento, mentre l’assunzione di BCAA non ha alcun beneficio aggiuntivo.

Quindi, se pratichi qualsiasi sport in cui vuoi aumentare la tua resistenza e le prestazioni, prendi i carboidrati invece di BCAA, avrà un effetto migliore e sarà più economico e, di regola, più gustoso.

Molti dei prodotti proteici che consumi contengono già BCAA.

Inoltre, ci sono quelli che amano riferirsi al fatto che i noti marchi di nutrizione sportiva producono BCAA per una ragione, compresa l’aggiunta di BCAA alle proteine. Questa è una casta separata di persone che credono ciecamente in qualsiasi marketing intelligente perché nessun produttore è mai stato in grado di dimostrare l’efficacia dei BCAA.

E poi ci sono quelli a cui piace dire qualcosa come: “se posso permettermi di bere BCAA, perché non dovrei berlo”. Ci sono persone che possono permettersi di guidare auto più costose, anche se, di regola, in città, non c’è alcun vantaggio. Ma queste auto costose sono più comode, più veloci e di qualità superiore, cioè per il bene di quel comfort, data l’opportunità, si può capire.

E prendere la BCA per il gusto di “me la posso permettere” ma senza alcun vantaggio è uno stupido spreco di denaro, che parla più del fatto che una persona non sa gestire i fondi con competenza, piuttosto che delle sue immense risorse.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *